Android 4.4 KitKat non ha un browser predefinito

Novità interessanti sul browser predefinito di Android 4.4 KitKat

foto android 4.4 kitkat Sappiamo tutti che, nelle ultime release Android, Google ha introdotto un solo browser, che è Google Chrome: a noi piace molto, perché lo riteniamo completo e semplice da usare, ma, non appena saputa la notizia, la nostra reazione (come quella di molti altri) è stata senz'altro negativa: Android è sempre stato un sistema estremamente libero, quindi Google non si era proprio comportato egregiamete. Per fortuna, ha deciso di ripensarci, e a dare la notizia è stato un membro del colosso di Mountain View, Maximiliano Firtman:

"Ho una conferma ufficiale - queste, le sue parole su Twitter -: Android 4.4+ non equipaggia alcun browser solo il WebView. Nell'emulatore c'è, ma non è previsto nella realtà. Sta a ogni rivenditore creare una browser app usando WebView (come Samsung) o prendere le licenze per preinstallare Chrome".

Questo significa, insomma, che con KitKat ogni produttore dovrà scegliere se installare più browser predefiniti, come fa Samsung, oppure acquistare le licenze e proporre Google Chrome preinstallato (Sony lo fa già da un pezzo).

La nostra esperienza utente rispetto ai diversi browser web è piuttosto positiva: Internet Explorer, Google Chrome e Modzilla Firefox sono tutti e tre molto validi, anche se abbiamo una leggera preferenza per l'ultimo (nonostante la poca stabilità che lo caratterizza). Voi, invece, quale reputazione avete dei singoli browser e quale usate di solito?

Via | Unwiredview.com

  • shares
  • Mail