HTC annuncerà nuovi smartphone Desire in data 27 novembre

HTC punta sulla linea Desire

htcHTC sembra aver recepito bene le direttive degli analisti: come ben sapete, la compagnia non sta vivendo un bel periodo economico-finanziario, nonostante il successo di HTC One, e questo ha spinto gran parte degli esperti a dare consigli mirati alla compagnia; secondo questi ultimi, è necessario che HTC capisca di cambiare target di riferimento: i suoi smartphone dovrebbero essere indirizzati non alla fascia alta del mercato, ma a quella medio-bassa, soprattutto nei settori emergenti.

Ebbene, così sarà: proprio recentemente HTC ha infatti annunciato che arriveranno nuovi smartphone per la linea Desire in data 27 novembre: l'occasione sarà un evento cinese, che è già stato pubblicizzato a destra e a manca tramite inviti in rete e non solo. Nulla, però, dovrebbe riguardarci: pare che la linea Desire, infatti, sarà soggetta a numerosi aggiornamenti, ma che tutto sarà indirizzato non al mercato occidentale - che comunque ha gradito il top gamma proposto -, ma a quello orientale, lo stesso di cui hanno parlato gli esperti.

Non sappiamo come HTC sia arrivata a queste decisioni, ma dubitiamo che abbia ascoltato prima il parere degli analisti, per poi agire: evidentemente, aveva già intenzione di comportarsi in questo modo, dopo aver fatto attente analisi di mercato, e il consiglio degli esperti è stato solo il "la", per prendere coraggio e buttarsi in una missione tutt'altro che facile: sappiamo bene, infatti, che il mercato è caratterizzato dall'enorme presenza di competitor; pensiamo solo a Samsung ed LG, ma non solo. Riuscirà HTC a raggiungere i suoi scopi?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail