LG G Flex drop test, anche lo smartphone ricurvo non ha un'ottima resistenza

Cosa ve ne pare del drop test di LG G Flex?

foto lg g flex Si parla molto di LG G Flex da quando è stato annunciato, anche in rapporto a Samsung Galaxy Round: si tratta dei primi prototipi di smartphone ricurvo, che all'apparenza sembrano non avere alcuna utilità, ma che, dopo una visione più approfondita, sembrano portare con sé molti vantaggi. Non è di questo, però, che vogliamo parlarvi: se non aveste letto il titolo e visto il filmato che vi proponiamo oggi (seguendo il link alla fonte), come avreste giudicato lo smartphone? resistente o facilmente distruttibile?

La risposta non è semplice: sappiamo che LG G Flex ha un display curvo che - secondo quanto comunicato proprio da LG - dovrebbe resistere fino a quaranta chili di peso, flettendosi senza rompersi; ci si aspetta senz'altro, insomma, una resistenza almeno buona alle cadute. Dall'altra parte, però, va detto che si tratta pur sempre di un telefono, e un telefono, quando cade bene, difficilmente resta intatto. Ebbene, lo stesso è successo proprio al nostro Flex.

Android Authority ha infatti effettuato un drop test pure su questo top gamma e alla fine non ha potuto che arrivare a una brutta conclusione: la resistenza dello smartphone è tutto fuorché alta; così come gli altri telefoni, esce in cattive condizioni dal test di caduta, anche se in modo decisamente migliore rispetto al più noto iPhone.

Prima di vedere il video, comunque, ricordate che i drop test non sono completamente affidabili: molto spesso, rotture, graffi e danni in generale dipendono soprattutto dal punto dello smartphone che viene colpito per primo durante la caduta; ragion per cui, un altro test avrebbe potuto dare, per esempio, risultati decisamente differenti.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail