Alcatel Idol X+ con processore octa-core compare in una leak

TCL ha da poco annunciato l'arrivo della nuova versione del suo smartphone top di gamma, l'Alcatel Idol X+. Alcune immagini trapelate rivelano le forme del nuovo terminale dotato di system on chip MediaTek con processore octa.



Alcatel non è di certo una delle brand più blasonate tra i marchi appartenenti al mondo mobile ma nel tempo si è costruita un certo nome ed una posizione più o meno solida, proponendo agli utenti prodotti appetitbili, telefoni di qualità accettabile dai costi piuttosto interessanti.

Il più recente terminale Alcatel ad essere uscito è stato l'Alcatel One Touch Hero, phablet presentato pochi mesi fa all'IFA 2013 di Berlino, ed ora la compagnia si appresta a rinnovare la sua proposta principale, lo smartphone Alcatel Idol X.

Idol X+ Octa


La TCL Corporation, che appone il marchi Alcatel sugli smartphone, ha annunciato poco tempo fa l'arrivo di un refresh per la sua ammiraglia. L'Alctatel Idol X riceverà un aggiornamento, chiamato Idol X+, che porterà nuova vita tra i suoi circuiti; alcune immagini trapelate ce lo mostrano in anteprima.

Sarà uno tra i primi dispositivi ad essere equipaggiato con il nuovo chip MediaTek MT6592, lanciato pochi giorni fa. Lo stesso è già stato utilizzato nel nuovo Zopo ZP998, e verrà adottato anche per il nuovo Huawei Ascend P6S.

Oltre a questo l'Idol X+ farà uso di un display da 5 pollici con qualità FullHD 1080p, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna ed una fotocamera con sensore da 13 megapixel. Non ci sono ancora state notizie precise riguardo il prezzo o l'eventuale data di lancio.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail