Aggionamento Galaxy S4 Italia, 4.3 torna con la I9505XXUEMK8

Arrivato in Italia alla fine dello scorso mese nella release I9505XXUEMJ7, l’aggiornamento ad Android 4.3 per il Galaxy S4, modello di punta di Samsung, pare stesse dando alcuni problemi.

Galaxy S4 Android 4.3 La stessa cosa, ricorderete, era successa per il precedente modello Galaxy S3, tanto da costringere Samsung a ritirare l’update in attesa di una soluzione.

Nuova ROM migliorata


Ebbene i possessori di S4 tirino pure un sospiro di sollievo dato che torna disponibile una nuova versione di Android 4.3 Jelly Bean, per la 4.4 KitKat pare ci sarà da aspettare il prossimo 2014. Si tratta questa volta della ROM I9505XXUEMK8 che ha risolto alcuni bug della versione precedente e migliorato stabilità e fluidità del sistema.

Via OTA, Kies (3.0) o Odin


Essendo un aggiornamento ufficiale è possibile procedere in modalità OTA (Over-The-Air) oppure servendosi del software KIes (e necessario utilizzare la versione 3.0 per un corretto funzionamento e ripristino dei dati), messo a disposizione dal costruttore coreano.

Al solito è anche possibile scaricare la ROM da Internet e, successivamente, installarla nel proprio dispositivo utilizzando il software, non ufficiale, Odin, al fine di abbreviare i tempi di attesa del rilascio ufficiale per il proprio modello.

Android 4.4 KitKat solo nel 2014


In attesa di sapere il destino di S3, in questi giorni l’aggiornamento sta arrivando anche sul Galaxy Note 2. Per il 2013 dovrebbe esser tutto, come promesso da Samsung: l’appuntamento è fissato al 2014 quando, come detto, la nuova versione 4.4 KitKat - che sta comparendo ora, oltre che per i nuovi modelli, anche per i Nexus e qualche altro dispositivo - arriverà anche per alcuni "vecchi" Samsung.

Via | AndroidROMupdate

  • shares
  • Mail