Passare da iOS ad Android, Eric Schmidt scrive una guida dettagliata

Eric Schmidt ci guida al passaggio da iOS ad Android

eric schmidtEric Schmidt ha scritto una guida molto dettagliata per chi intende passare da iOS ad Android: una mossa molto intelligente, soprattutto perché siamo vicini alle festività natalizie e qualche spesa potrebbe contemplare, effettivamente, il passaggio dal sistema chiuso e molto sicuro di Apple a quello open source ma non molto sicuro di Google. Potete trovare tutto su Google Plus, dove Schmidt ha pure consigliato quali smartphone acquistare, nel caso in cui aveste soldi da spendere per fare regali a un utente iPhone.

"Gli ultimi cellulari di fascia alta di Samsung (Galaxy S4), Motorola (Droid Ultra) e il Nexus 5 - queste, le parole di Schmidt - hanno schermi migliori, sono più veloci e hanno un'interfaccia molto più intuitiva. Essi sono un ottimo regalo di Natale per un utente iPhone!".

Il CEO Google fa intendere (furbamente) che si è trovato quasi costretto (sì come no) a scrivere questa guida, per via dei tanti passaggi da iOS ad Android che stanno effettuando i suoi amici: ecco perché ha tenuto a sottolineare come aggiungere account Google agli smartphone; come ricercare le applicazioni; come trasferire i contatti e molto altro ancora: si tratta, insomma, di un "favore" che il boss Google ha fatto ai suoi compagni di vecchia data.

Non poteva mancare, ovviamente, anche un consiglio sul browser:

"Assicurarsi di utilizzare Chrome, non Safari: è più sicuro e meglio in tante cose. Ed è gratuito".

Diciamo pure che Schmidt sa come portare acqua al suo mulino.

Via | Profilo Google Plus di Eric Schmidt

  • shares
  • Mail