Google Nexus 4, arriva la cover posteriore in legno

Sceglierete anche voi questa cover in legno per Google Nexus 4?

cover google nexus 4

Google Nexus 4 è uno smartphone tutt'altro che sconsigliabile: il telefono è venduto a un prezzo abbordabile e vanta una performance molto buona; a noi piace molto (anche perché ha l'ovvio vantaggio degli aggiornamenti veloci) e il fatto che abbia un ottimo design completa il bel quadro che vi abbiamo presentato. Un difetto, però, c'è e, come qualcuno di voi saprà senz'altro, consiste nella fragilità del retro, che si rompe molto facilmente, essendo costituito da vetro.

Se con gli smartphone modulari firmati Motorola un problema del genere difficilmente potrebbe presentarsi - visto che saremo noi a scegliere le varie componenti del dispositivo -, con Nexus 4 il problema non è sormontabile, perché, per quanto possa essere naturale un retro in vetro, è anche vero che non si può stare tutti i mesi a cambiare cover; ecco perché Lelan Sindt, proprietario dello shop thinWood su Etsy, ha deciso di realizzare delle cover di diverso materiale, fatte ora di teak, ora di bambù, ora di ebano o di palissandro: insomma, vari tipi di legno che, ovviamente, risolvono il problema della rottura.

Il procedimento di creazione delle cover è spiegato nel video che vi abbiamo linkato alla fonte: sono solo tre minuti di filmato, ma la procedura è molto più complessa e dispendiosa. Il prezzo - qualora foste interessati - è di venti dollari, che corrispondono a circa quindici euro. Inutile dirvi che il legno è un ottimo isolante termico, fino a certe temperature; dopodiché brucia: ma Google Nexus 4 non rientra fra i casi, perché dubitiamo che la batteria possa riscaldarsi fino a tal punto. Buona visione e, nel caso, buone spese!

Via | YouTube

  • shares
  • Mail