Apple vende uno smartphone ogni dieci negli USA

Ottime performance degli smartphone Apple negli USA

IPHONE Davvero molto interessanti, le informazioni che emergono da una ricerca effettuata da Research Partners sulle vendite Apple negli Stati Uniti d'America: secondo quanto scritto, i consumatori americani - fan numeri uno della Mela Morsicata - acquisterebbero uno smartphone ogni dieci spediti; una cifra, quest'ultima, significativa, perché ci fa rendere conto che quanto si dice sul mercato a stelle e strisce è vero: Apple ha conquistato gli utenti, a tal punto che su 100mila unità spedite, ben diecimila risulterebbero essere gli acquisti. 1/10 forse a qualcuno potrebbe risultare poco, ma non lo è affatto, soprattutto se considerate che stiamo parlando dei soli Stati Uniti d'America.

Dalla ricerca effettuata, per di più, emergono motli altri dettagli sul modo in cui l'utenza Apple effettua acquisiti: diciamo che i consumatori preferiscono rivolgersi ai canali ufficiali, quindi agli Apple Store, anche se non disdegnano i vari carrier: si pensi, per esempio, ad AT&T e Verizon, che hanno piazzato il 21 e il 18% dei melafonini; a Best Buy, che si è fermato, invece, al 12. Sono tutti dei buoni risultati, che dipingono un quadro molto florido sulla compagnia di Tim Cook.

Apple, in effetti, meriterebbe questo e altro, se solo i suoi prezzi fossero abbordabili: certe volte vien da chiedersi, in effetti, come sia possibile che un utente spenda quasi uno stipendio intero, per entrare in possesso di iPhone; pensiamo all'ultimo iPhone (5S) oppure alla cifra a cui potrebbe essere venduto iPhone 6: non è mica normale spendere tutti questi soldi per melafonini che hanno dei rivali meno costosi e parimenti performanti. Nonostante l'indiscutibile qualità Apple, chi di voi è passato da iPhone a smartphone Android o Windows Phone?

  • shares
  • Mail