Nokia Lumia 525, rivelato il nuovo smartphone entry-level

Nokia annuncia ufficialmente la nuova aggiunta per la sua line-up di smartphone. Il piccolo Nokia Lumia 525 è il successore del Lumia 520 e porta nel mercato la mobile una nuova scelta entry-level con caratteristiche aggiornate.



Dopo il lancio della sua più recente ammiraglia, il Nokia Lumia 1020, con super-fotocamera da 41 megapixel, la nota compagnia finlandese ha espanso la propria line-up di dispositivi mobile con i phablet Lumia 1520 e Lumia 1320, con il tablet Lumia 2520 e con la rinnovata linea di featurephones Asha.

A dettare la popolarità dei telefoni Nokia (e di Windows Phone), non sono però solamente i pezzi grossi, anzi, una buona parte dei proventi della casa finnica sono generati da un piccolo ma “potente” smartphone, il Nokia Lumia 520, che viene ora rilanciato con una versione aggiornata.

Nokia Lumia 525
Lo scoppiettante Lumia 520 è indubbiamente uno dei telefoni più popolari recanti il marchio Nokia e la compagnia ha ben deciso di tenere alta questa popolarità. Il risultato è il Nokia Lumia 525, un nuovo entry-level potenziato nelle performance.

Lo smartphone indossa un nuovo abito, scocche intercambiabili, colorate, dalla superficie lucida; “eye candy” le definisce Nokia. Dal punto di vista del design le differenze non sono molte poiché l'ampiezza dello schermo e le forme del dispositivo sono le stesse.

All'interno però il piccolo Lumia guadagna 1GB di RAM, un netto miglioramento rispetto ai precedenti 512MB che lo rende ancora più appetibile. Rimangono le funzionalità Smart Cam, Nokia Here e le app di produttività come Office a garantire la stessa esperienza utente.

Scheda tecnica e disponibilità


Nokia non ha ancora divulgato il prezzo di partenza ufficiale del Lumia 525 né le future date del lancio commerciale in altre aree.


    Sistema Operativo: Windows Phone 8
    Display: 4 pollici IPS LCD WVGA (800x480)
    Processore: Dual-core Qualcomm-Snapdragon S4 1GHz
    Memoria: 1GB RAM
    Archiviazione: 8GB
    Fotocamera: posteriore 5 megapixel
    Batteria: 1430mAh
    Dimensioni: 64x9,9x119,9 mm

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail