Samsung Galaxy S5 potrebbe non avere la fotocamera OIS

Nuove indiscrezioni rivelano ulteriori dettagli sulla prossima flagship di Samsung. Lo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5 potrebbe non essere dotato di un sistema di stabilizzazione ottico per la fotocamera.


foto samsung galaxy s5
L'anno si avvia verso la sua fine ed il 2014 è ormai alle porte, la quantità di rumors ed indiscrezioni riguardanti i dispositivi in arrivo per la prossima stagione è così in aumento. Del prossimo campione di casa Samsung si è già sentito parlare diverse volte e l'afflusso di notizie che lo vedono come protagonista è costante e destinato ad ingrossarsi.

Com'è accaduto finora, ci si aspetta che la prossima ammiraglia Samsung, il Galaxy S5, faccia scintille puntando come sempre al vertice della piramide, presentandosi come un mostro di potenza. L'ultima leak tratta di una delle caratteristiche che sempre di più determinano la buona riuscita di uno smartphone nel mercato, la fotocamera o, più specificamente, l'OIS.

Galaxy S5 senza OIS?


Sappiamo che, forse, il Galaxy S5 sarà costruito con dei materiali premium, una scocca in metallo, accompagnata da un display con una spettacolare risoluzione WQHD, e che al suo interno conterrà un processore Exynos 6 a 64-bit nuovo fiammante. Che dire della fotocamera?

Secondo i rumors finora raccolti lo smartphone sarà dotato di un sensore da 16 megapixel, ben più che adeguato se sfruttato a dovere. Potrebbe però venire a mancare una delle features più richieste, ovvero l'OIS (optical image stabilization) almeno stando a quanto asserito da un'anonima fonte industriale.

Samsung aveva già tentato questa strada con il Galaxy Note 3, ma alcuni intoppi nella catena di fornitura avevano reso impossibile quest'aggiunta. La compagnia coreana si trova di fronte allo stesso ostacolo, ovvero l'impossibilità di ottenere in tempo la quantità necessaria di componenti.

Ovviamente si tratta di un rumor da prendere con le pinze. Il tempo è ben lontano dall'essere agli sgoccioli e potrebbero esserci nuovi sviluppi fino al momento del lancio.

Via | Ubergizmo.com

  • shares
  • Mail