Vodafone Smart 4G, caratteristiche e prezzo

Vodafone si getta a capofitto sulla tecnologia 4G, ormai tecnologia del presente, con una serie di offerte sulla connettività,

Vodafone Smart 4G

 

una copertura che si espanderà notevolmente nei prossimi mesi e con un nuovo prodotto a brand del gestore anglo-italiano. Si tratta dello smartphone Vodafone Smart 4G, di cui abbiamo già detto alla fine del mese di settembre e che proprio ieri è stato ufficializzato dal secondo gestore italiano.

199 euro...concorrenza agguerrita


Iniziamo con il darne il costo, 199 euro, un prezzo che lo inserisce in una fascia in cui è più che serrata la lotta tra diversi modelli che riteniamo vedano il Moto G come attuale punto di riferimento. Si tratta in sostanza del CoolPad 8860U brandizzato da Vodafone, dotato di un display da 4,5" con risoluzione di 540 x 960 pixel e un processore Snapdragon 400 dual-core da 1,2 Ghz con GPU Adreno 305.

La dotazione tecnica


Tra le dotazioni troviamo una fotocamera da 8 megapixel, che registra video full HD, connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetoth 4.0, NFC, antenna GPS. La memoria integrata è di 8 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC, mentre la RAM è di 1 GB. La batteria, agli ioni di litio, ha un capacità di 1.880 mAh. Il sistema operativo è l’Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean.

Ideale per il Natale 2013


Naturalmente, per evitare l’esborso una tantum, è possibile acquistarlo, nella colorazione nera, con alcune formule proposte dal gestore a 5 euro al mese. Ce la farà il Vodafone Smart 4G (a.k.a. CoolPad 8860U) a ritagliarsi un posto al sole per le prossime festività natalizie? Forse 149 euro sarebbero stati ottimali ma...tant’è!

Via | Comunicato Vodafone

  • shares
  • Mail