Quechua Phone 5, il telefono corazzato

Presentato da Quechua, in collaborazione con la francese Archos, il Phone 5 è un telefono corazzato utile a chi lavora o vive all’aria aperta e a stretto contatto con le intemperie.

Quechua Phone 5

 

Si tratta di uno smartphone con display da 5" con risoluzione qHD (560 x 940 pixel) e processore Qualcomm S4 quad-core da 1,2 GHz.

Le sue caratteristiche tecniche


Tra le sue caratteristiche troviamo fotocamera da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth e batteria agli ioni di litio da 3500 mAh mentre il sistema operativo è Android 4.1.2. La memora integrata è di 4 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC, mentre la RAM è di 1 GB.

Vita all'aria aperta


Caratteristiche da modello da fascia media, niente di speciale insomma, non fosse per la certificazione IP54 che gli conferisce una predilezione a stare a contatto con fango, acqua, sabbia, polvere ma anche con temperature basse e neve, all’occorrenza.

230 euro presto da Decathlon


Il suo prezzo è attorno ai 230 euro ma non ci sono ancora notizie in merito alla disponibilità e ai mercati interessati dalla sua commercializzazione. In teoria dovrebbe arrivare in Europa attraverso Decathlon, il gigante dello sport.

Via | Telecompaper

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: