Huawei G750, prime immagini di un nuovo handset da 5,5 pollici

Alcune immagini trapelate mostrano in anteprima le forme di un nuovo smartphone Huawei. Secondo quanto scoperto finora il terminale Huawei G750 avrà caratteristiche tecniche di prima categoria con un processore octa-core e schermo da 5,5 pollici.



Huawei non ha ancora finito di produrre novità per questa stagione e sembra abbia ancora qualche carta da giocare. In questo caso c’è di mezzo anche MediaTek, un nome già popolare che in queste ultime settimane abbiamo sentito pronunciare sempre più spesso.

Dopo la presentazione del nuovo chip MT6592, definito “true octa-core”, il nome della compagnia è comparso, assieme al suo processore, in diverse altre notizie, come quella riguardante il Zopo ZP899 o il nuovo Alcatel Idol X+. Anche Huawei, che punta a raggiungere un nuovo traguardo entro il Q4 2013, farà uso del SoC MediaTek nella nuova incarnazione del suo top di gamma, l’Ascend P6S, ma non solo quello.

Un nuovo “grande” concorrente


Il nuovo terminale mostrato nelle immagini trapelate risponde al nome di G750. Non si sa ancora se si tratti di un nuovo membro della gamma Ascend o se sia invece il rumoreggiato Huawei Glory/Honor 4, ma di sicuro la compagnia non ha lesinato sulle dimensioni dello schermo che avrà un’ampiezza di 5,5 pollici e qualità 720p.

Al suo interno troveremo quindi il suddetto system-on-chip MediaTek MT6592, assieme a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. C’è anche la possibilità che sia dotato di un buon equipaggiamento fotografico dal momento che il chip MediaTek consente di registrare video a 4K.

Si sa che il sistema operativo scelto è Android nella sua versione 4.2.2 Jelly Bean mentre non ci sono ancora informazioni su un’eventuale data di lancio né sulla disponibilità di questo terminale.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail