Nokia N8. In un video la guida all'utilizzo della funzionalità OTG

Molto interessante il video comparso in rete nelle ultime ore, a cui, ad onor del vero, non si è data, a mio avviso, l'importanza che merita. Oggetto della clip il nuovo N8 di Nokia, del quale viene messa in risalto la capacità di eseguire connessioni USB On-The-Go.

Per chi non sapesse di che si tratta, l'USB OTG è un'estensione delle specifiche di USB 2.0, che consente ai dispositivi che lo implementano di accedere sia in lettura che in scrittura a qualsiasi dispositivo di memoria di massa USB (altro cellulari, pendrive, ecc.). In altre parole, è possibile connettere qualunque dispositivo USB all'N8, e sfogliarne i contenuti nel file manager, proprio come si può fare con il PC desktop.

Si tratta di una funzione, che reputo utilissima, non molto diffusa tra i cellulari prodotti in Occidente, mentre lo è molto di più su telefoni e lettori MP3 ed MP4 prodotti in Estremo Oriente. Chissà se oltre a consentire l'accesso alle memorie di massa USB, l'OTG dell'N8, come quello dell'N810, consentirà di collegare anche altri dispositivi quali, ad esempio, una tastiera esterna. Non ci resta che attendere e vedere...

[Via FoneArena]

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: