Nokia Bicycle Charger Kit. Hai voluto il cellulare? E adesso pedala!


I want to ride my bicycle - I want to recharge my phone - I want to ride my bicycle - I want to recharge it where I like. E' con questa piccola storpiatura di una canzone degli indimenticati e mai troppo lodati Queen che voglio aprire la segnalazione dell'ennesimo tentativo (pare ben riuscito, finora) di Nokia di venire sempre più percepita come una Green Company, un'azienda che pone, cioè, la tutela dell'ambiente molto in alto nella scala dei propri valori.

L'azienda finlandese ha presentato infatti, nella giornata di ieri, non a caso in una location quale Nairobi, in Kenya, un gadget davvero utile. Stiamo parlando del Nokia Bicycle Charger Kit, una sorta di maxi dinamo per bicicletta capace di ricaricare un cellulare! Mercato principale del caricatore ecologico, almeno inizialmente, i paesi emergenti, dove intere zone non hanno copertura elettrica, è il kit di Nokia va incontro a tutta una serie di possibili utilizzi. L'altro mercato, quello dei consumatori con una coscienza ecologica ed ecologista, che non sprecherebbero più energia elettrica prodotta da altri, ma produrrebbero da sé quella necessaria alla ricarica del proprio device. Magari, nel frattempo, anche facendo un po' di esercizio.

A quando, Nokia, i primi telefono che si ricaricano con l'energia cinetica, semplicemente camminando? Il caicatore sarà disponibile a parire dal 4 trimestre di quest'anno, e dovrebbe costare circa 15-20 euro.

[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: