Huawei registra PhoPad, forse nuovo PadFone in arrivo?

Nuovo PadFone in arrivo da Huawei?

foto huawei padfone Chissà cosa si nasconde dietro alla registrazione del marchio PhoPad da parte di Huawei? Dite che non è niente di speciale? O forse vi aspettate il nuovo rivale del tanto chiacchierato PadFone Asus? L'ipotesi più verosimile è proprio quest'ultima, perché era da tempo che circolavano voci sull'arrivo di un PadFone cinese che avrebbe dovuto contrastare il dominio - in ambito Padfone, s'intende - della rivale Asus, e, se così è, allora siamo davvero dinanzi a qualcosa di speciale (e, purtroppo, costoso!).

Il documento che ha fatto emergere la registrazione di PhoPad è firmato USPTO, un'agenzia americana che qualcuno conoscerà come responsabile di registrazione brevetti e marchi; altri dettagli non sono stati rilasciati al momento, anche se il nome lascia davvero poco spazio all'inventiva: che si tratti di uno smartphone sincronizzabile con tablet - così come già avviene con Asus - è a dir poco scontato; così come lo è il fatto che il dispositivo potrebbe essere presentato, qualora l'azienda fosse già a buon punto, tra il CES e il MWC 2014.

I PadFone non ci piacciono moltissimo: sono molto carini, è innegabile, però i prezzi sono allucinanti; niente di diverso rispetto ai melafonini o ai telefoni Android - starete pensando -, soprattutto se si considera che qui sono in vendita sia uno smartphone sia un tablet. Avete ragione, ma forse, a differenza di Apple e Samsung, Huawei non è nella posizione di pretendere troppo dal mercato mobile. Acquistereste mai un PadFone oppure avete altri progetti in mente?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail