iPhone 4 annunciato!

iPhone 4

Ieri sera si è consumato uno degli eventi più attesi dai fan di iPhone, il WWDC2010, seguito live su MelaBlog con una cronaca in tempo reale. Da quando furono svelate le prime immagini di un presunto nuovo iPhone, eravamo tutti in attesa dell'annuncio ufficiale, giunto finalmente ieri.

Steve Jobs ha presentato iPhone 4, con design esattamente identico ai famosi prototipi mostrati nei mesi scorsi. Tra le novità più interessanti che il nuovo iPhone porta sono ad esempio FaceTime, ovvero la possibilità della videochiamata grazie alla fotocamera frontale, il nuovo display Retina con la risoluzione più alta mai utilizzata su un telefono con il doppio dei pixel rispetto al normale, dimensioni 3.5 pollici con 960 x 640 pixel. Il nuovo melafonino, infatti, include ben il 78% dei pixel presenti su iPad, per darvi un'idea.

La fotocamera inoltre passa da 3 a 5 megapixel, puntando soprattutto sui sensori di luminosità per garantire immagini e video impeccabili, a cui si aggiungono il flash LED, zoom digitale 5x, la possibilità di registrare video HD in 720p e la disponibilità dell'applicazione iMovie per editare i video dal telefono stesso. Troviamo inoltre il processore Apple A4, un giroscopio a tre assi oltre alla bussola e fino al 40% di tempo di conversazione in più.

La scocca è ancora più sottile, 9,3 millimetri, creata in vetro e acciaio (alluminiosilicato), disponibile nei colori bianco e nero. Naturalmente, su iPhone 4 gira l'annunciato sistema operativo iOS 4, arricchito da 100 nuove funzionalità e 1500 nuove API per gli sviluppatori. In iOS 4 troviamo finalmente il Multitasking, Folders, l'applicazione Mail migliorata, un più accurato supporto Enterprise e la nuova piattaforma pubblicitaria mobile iAd di Apple. Naturalmente anche l'applicazione iBook sarà disponibile per iPhone 4, così da poter creare la propria libreria mobile di eBook e leggerli in tutta comodità.

iPhone 4 sarà disponibile a partire dal 24 Giugno 2010 per 5 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone. Per l'Italia dovremo attendere l'uscita di Luglio.

Per quanto riguarda i prezzi negli Stati Uniti, giusto per farci un'idea, a partire da 199$ per il modello da 16 GB, mentre il modello da 32 GB costerà 299$ con un contratto di due anni.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: