iPhone 6, fotocamera con stabilizzatore ottico per il nuovo melafonino?

Il nuovo iPhone avrà uno stabilizzatore ottico? Ancora presto per dirlo, ma i rumor ci sono

foto iphone 6 Non abbiamo ancora molte informazioni su iPhone 6, anche se il 2014 sarà senz'altro l'anno del suo rilascio (parliamo, ovviamente, della parte finale dell'anno e non della metà, visto che iPhone 5S è uscito da poco, per poter pensare già a un successore). Fra i tanti rumor che sono trapelati sul melafonino, oggi vi segnaliamo la possibilità che lo smartphone disponga di una fotocamera con stabilizzatore ottico: a svelarlo è un brevetto depositato presso lo US Trademark and Patent Office nell'ottore del 2012.

Lo stabilizzatore ottico - meglio noto come Optical Image Stabilization - è senz'altro un'aggiunta positivissima al comparto fotografico dello smartphone: come ben sapete, si tratta di una funzione che consente agli utenti di scattare fotografie senza tremolii o imprecisioni. La licenza descrive proprio un metodo che, attraverso un motore, consente un movimento particolare all'obiettivo della fotocamera e garantisce, dunque, una messa a fuoco migliore.

Ricordiamo che è ancora troppo presto per parlare di iPhone 6 e dare per certo la presenza di uno stabilizzatore ottico: come avrete senz'altro notato, molti pensano che iPhone 6 possa essere anche il phablet Apple di cui tanto si parla e a cui abbiamo fatto cenno su Gadgetblog; l'ipotesi è azzardata - perché Apple, nel caso, sacrificherebbe il successo di un dispositivo certo per quello di un device incerto -, ma l'abbiamo messa in evidenza proprio per far vedere quanto mistero ancora avvolga il nuovo smartphone.

Via | Cult of Mac

  • shares
  • Mail