Android 2.2. Froyo arriva anche su Nokia N900!

A volte stento a crederci anche io, ma è davvero incredibile la velocità con cui gli sviluppatori di Android riescono ad apportare modifiche e lavorare al porting del sistema operativo di Google su un numero sempre maggiore di device. E' così che, a solo un mese dall'annuncio di una versione semi-stabile di Android 2.1 funzionante su Nokia N900, si è già passati ad un porting della release successiva, la 2.2, meglio conosciuta con il soprannome 'Froyo'.

In base a quanto è dato sapere, sinora, il port per N900 è in grado di partire con un dual boot, supporta il suono, il display touchscreen, l'utilizzo della tastiera, il WiFi, l'utilizzo delle memoria interna e, almeno in parte, il controllo dello stato della batteria. Quello che ancora non va, invece, sono la ricarica attraverso la rete elettrica, la parte telefonica, l'accelerometro, il microfono, la radio FM, e la fotocamera. Come si vede, tutti aspetti fondamentali nell'utilizzo di un telefono.

Nonostante tutto, il lavoro di sviluppo prosegue speditamente e non è detto che presto a molti di questi problemi si possa trovare rimedio. Di tanto in tanto, controllate come procedono i lavori sul sito ufficiale.

[Via Maemo Arena]

  • shares
  • Mail