Benjamin Vigier nuovo manager in Apple

Morto un Papa se ne fa un altro. Stessa cosa per i manager: Apple ha infatti assunto Benjamin Vigier come Product Manager, già conosciuto nel mondo della mela per l'applicazione di Starbucks e quella di Paypal Mobile per iPhone.

Secondo il profilo LinkedIn di Vigier, la posizione all'interno dell'azienda è quella di PM of Mobile Commerce...qualcosa che fa pensare a quanto già in uso in giappone con i pagamenti con il cellulare in wireless o con tecnologia NFC. Nel portafoglio brevetti di Apple ci sono già molti incartamenti a riguardo ma, ad oggi, gli iPhone non ne hanno fatto uso.

Considerando l'influenza di Apple sugli altri produttori, specie nelle tecnologie e nelle innovazioni tecnologiche che fanno da traino per il mercato, l'introduzione dell'NFC su iPhone potrebbe dare una bella spinta a chi da anni lavora per tentare di portare anche nel mondo occidentale il mobile payment.

Speriamo quindi che l'introduzione di una figura professionale titolata e competente (Paypal su iPhone è già un passo avanti) possa spingere questo settore della telefonia mobile rimasto un po' indietro.

[via intomobile]

  • shares
  • Mail