TringMe. Il VOIP finalmente arriva anche su BlackBerry!


Finalmente pare che una delle più grosse limitazioni dei BlackBerry, quella cioè di non avere la possibilità di effettuare chiamate VOIP native, stia per scomparire, per opera di una software house indiana, di Bangalore, di nome TringMe. Gli sviluppatori asiatici, già noti per aver realizzato un client SIP interamente funzionante da web, con Flash o Silverlight, hanno infatti appena rilasciato il primo client di terze parti che consente il VOIP nativo sui telefoni di RIM.

Il programma funziona quando si è connessi alla rete via Wi-Fi e consente di effettuare chiamate criptate gratuite tra utenti, oltre che a pagamento verso numeri fissi e mobili. Quantomeno singolari le dichiarazioni di Yusuf Motiwala, fondatore della software house, che ha rifiutato di fornire maggiori informazioni sul funzionamento tecnico di TringMe per BlackBerry, facendo solo riferimento ad "ostacoli e limitazione tecnici" ed al fatto che

RIM on fornisce abbastanza supporto per permettere alla propria piattaforma di gestire il VOIP, costringendoci, dunque, ad una soluzione innovativa, su cui preferiamo comprensibilmente mantenere il riserbo.

FringMe funziona con Blackberry OS dalla 4.2 alla 5.0 ed è scaricabile gratuitamente collegandosi all'indirizzo bb.tringme.com. Fateci sapere che ne pensate.

[Via ZD-Net]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: