Huawei Ideos: lo smartphone con Android annunciato ufficialmente

Huawei Ideos

Lo smartphone Huawei Ideos diventa ufficiale, dopo tanti rumor a riguardo. Si tratta di una notizia interessante poichè è primo smartphone ad arrivare sul mercato con OS Android 2.2 preinstallato. Insieme alla ufficializzazione, sono disponibili due foto del dispositivo e un primo video promozionale ufficiale. Non si tratta di un terminale per la fascia alta del mercato, ma si inserisce in una fascia bassa portando funzionalità che pochissimi altri smartphone della stessa qualità offrono.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell'Ideos, lo smartphone ha Froyo senza interfaccia utente personalizzata, ma garantisce aggiornamenti immediati dell'OS ogni volta che Google li realizza. È possibile salvare le applicazioni sulla memoria microSD, può diventare un hotspot 3G WiFi per 8 terminali, supporta Adobe Flash nel browser, ha un display da 2.8" touch con risoluzione 240×320, un processore da 528 MHz, connettività HSDPA, WiFi 802.11n, GPS, Bluetooth, fotocamera da 3.2 MP con autofocus senza flash.

Il telefono sarà disponibile in giallo, blu, nero e rosso e costerà tra i 100 e 200 dollari a seconda del mercato. Non è ancora chiara la diffusione a livello di Nazioni. Trovate una seconda foto e un video dopo il salto. Complessivamente, cosa ne pensate?

Huawei Ideos

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: