Google Maps per Android si aggiorna alla release 4.5 e porta importanti novità per pedoni e StreetView

Ottime, davvero ottime novità da Google, che appena poche ore fa ha rilasciato al pubblico dei propri utenti Android un aggiornamento per una delle sue applicazioni di punta, Google Maps.

Due in particolare le novità di rilievo, in questa che è la release 4.5 del noto programma. La prima riguarda l'introduzione della possibilità di avvalersi della funzionalità di navigazione guidata anche quando si è a piedi, utilizzando strade più dirette e percorsi per pedoni, quando disponibili. Interessante il fatto che il telefono, in tale modalità, vibrerà ogni volta che è necessario cambiare strada, in modo tale da rendere anche disattivabili le indicazioni vocali. Inoltre la mappa predefinita sarà quella con vista satellitare e, per meglio aiutare ad orientarsi, ruoterà durante il tragitto.

La seconda feature del programma consiste nella possibilità di utilizzare StreetView più velocemente e semplicemente, senza più necessità di utilizzare le frecce presenti su schermo in precedenza. Per avvalersi di tale funzionalità è necessario scaricare un'ulteriore applicazione dal Market: Street View on Google Maps.
Ancora. E' ore presente una barra di ricerca sempre disponibile su schermo, in modo da garantire l'accesso semplice e veloce alla ricerca, al menù dei livelli, o al posizionamento grazie alla Mia Posizione.

Infine, tra le tante altre feature introdotte:


  • la possibilità di filtrare i risultati per distanza o punteggio;

  • la visualizzazione dei prezzi categorizzati con il simbolo del dollaro;

  • la visualizzazione degli incroci.


L'aggiornamento, come sempre gratuito e consigliatissimo, è compatibile con tutti gli smartphone con Android 1.6 o superiore.

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: