Nokia X, la cosa che piace di più agli utenti sono le applicazioni Android

Ecco un sondaggio interessante - e ufficiale - sulle preferenze dell'utenza Nokia X OS

La cosa che piace maggiormente di Nokia X? Forse stentereste a dirlo, visto che Nokia X OS è stato pensato soprattutto per stimolare gli acquisti di telefoni con Windows Phone, sono le applicazioni Android: non si tratta di un sondaggio realizzato da esterni, perché è stato lanciato in rete proprio dalla casa finlandese, che ha chiesto agli internauti di esprimersi sulla caratteristica più interessante - almeno a loro avviso - della famiglia X.

I risultati non sono stati schiaccianti, ma sono comunque sorprendenti: sul blog ufficiale Conversations - che è quello della compagnia - oltre il 20% delle preferenze è stato espresso a favore delle applicazioni Android - e non di tutto il sistema operativo -, seguito da percentuali più basse per le Nokia Apps (15.69%), il design particolare (13.62%), Fastlane (13.36%) e il prezzo di vendita ridotto (9.34%), che, strano ma vero, non ha colpito moltissimo l'utenza.

Risultato non scontato


nokia X

Non era scontato che il consumatore si sbilanciasse a favore del Robottino Verde e saremmo proprio curiosi di sapere quale sia stata la reazione di Microsoft a percentuali del genere: Nokia X OS è stato studiato per spingere la fascia medio-bassa del mercato verso Windows Phone, eppure - nonostante l'interfaccia pesantemente modificata - l'utente ha continuato a preferire il software di Mountain View.

Il futuro di questi telefoni è ancora difficile da prevedere: speriamo che Microsoft riesca a diffondere il suo sistema operativo, perché, per quanto Google non abbia nulla da invidare a nessuno (anzi), non si può certo dire che Windows Phone sia un OS scadente.

Via | Blog ufficiale Nokia

  • shares
  • Mail