Nokia il 2 Aprile presenterà nuovi dispositivi Lumia

Nokia ribatte alla recente presentazione dell'HTC One con un proprio annuncio. La società finlandese si prepara alla controffensiva ed il 2 aprile presenterà diversi dispositivi non solo “Uno”.


nokia-annuncio-2-aprile
È da poco terminato l'evento di presentazione live attraverso il quale HTC ha rivelato il nuovo top di gamma HTC One M8, uno smartphone dall'indiscutibile pregio e che può contare su molte caratteristiche di alto livello per competere ai massimi livelli nel mercato mobile.

Anche Nokia però ha da dire la propria e prepara le armi per affrontare una nuova battaglia, sfidando la taiwanese HTC con un riferimento diretto nel suo ultimo annuncio. L'anticipazione di Nokia arriva immediatamente dopo l'unveiling del One e non lascia spazio a congetture su chi saranno i protagonisti: nuovi dispositivi Lumia secondo l'hashtag #moreLumia.

La società finnica allude anche al nuovo One con la frase “Perché limitarsi ad 'Uno' quando ne puoi avere di più? - Why go for One when you get more?

Non ci sono invece riferimenti diretti ai modelli che verranno presentati. L'evento è programmato per il 2 Aprile, periodo nel quale si svolgerà la conferenza Microsoft Build 2014 e ci aspettiamo quindi che i terminali presentati saranno basati su Windows 8.1.

Lumia 930 e Lumia 630


Naturalmente alcune ipotesi possiamo farle e non è poi così difficile da immaginare che nuovi smartphone ci aspettano al varco. Il Nokia Lumia 630 o Moneypenny è uno dei candidati, uno smartphone di fascia media che abbiamo già avuto occasione di intravedere nelle ultime settimane.

L'altro imputato è il Nokia Lumia 930 o Martini, un handset dalle caratteristiche migliori del sopraccitato 630 e che, secondo i rumors, sarà dotato di processore quad-core da 2,2GHz e schermo da 4,8 pollici Full HD.

Le più recenti indiscrezioni confermerebbero queste due possibilità.

Via | Nokia Conversations

  • shares
  • Mail