Tastiera Fleksy, arriva la versione 2.0 per Android con alcune novità

Tastiera Fleksy, la versione 2.0 per Android introduce i badge per addolcire la curva di apprendimento.

Arriva sul Play Store la versione 2.0 della tastiera Fleksy per Android, e porta con se alcune novità tra le quali un sistema di "Badge" che consente di ottenere in premio nuovi temi o periodi di utilizzo gratuito. Fleksy 2.0 introduce anche "My Fleksy Cloud", che può sincronizzare le funzioni specifiche di Fleksy su dispositivi Android diversi.

Il sistema dei badge offre al momento un corso per l'apprendimento delle funzionalità e delle tante gesture che la tastiera Fleksy mette a disposizione, tra cui l'uso della modalità "tastiera invisibile". Ci sono poi nuovi temi grafici che cambiano i colori della tastiera e l'estensione ad oltre 30 giorni del periodo di trial gratuito. Per il fondatore Ioannis Verdelis quello dei badge è un metodo utile per "convincere" gli utenti ad apprendere, divertendosi, un nuovo metodo di input.

Le altre novità di Fleksy


fleksy-gold-green-n5

Oltre alla versione 2.0 per Android, Fleksy aggiorna anche la sua tastiera per iOS con otto nuove lingue. Arriva anche la versione SDK per gli sviluppatori Apple: Fleksy ha ottenuto l'ok per poter essere integrata direttamente nelle applicazioni, e questo dovrebbe aiutare la tastiera a diventare una diffusa alternativa sui dispositivi mobili Apple.

Fleksy è una delle tante compagnie impegnate nello sviluppo di interfacce di input per la prossima generazione di dispositivi connessi, come gadget indossabili e sistemi di realtà virtuale. Allo stesso tempo però si dedica allo sviluppo di metodi che facilitino la scrittura sui dispositivi tradizionali come smartphone e tablet. Tuttavia, gli utenti sono abituati alle tastiere virtuali classiche e passare a strumenti diversi può risultare complesso. L'idea di introdurre badge ed elementi di gioco può servire ad addolcire la curva di apprendimento. Vedremo se l'approccio sarà stato vincente.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail