Google Documents presto offrirà editing online anche per iPad e dispositivi Android

Google Docs viewer

Grazie all'adozione da parte di tanti produttori, il sistema operativo Android si sta diffondendo con numeri sempre più vertiginosi. Il suo papà, Google, non perde occasione per agevolare la crescita di questo sistema operativo offrendo ai propri utenti nuovi strumenti e nuove caratteristiche all'avanguardia.

Tra queste, nei prossimi giorni arriverà il supporto completo per l'editing di una delle Web applications più interessanti: Google Docs. La suite, considerata vero e proprio pacchetto per la gestione dei documenti Office, supporterà la modifica dei documenti anche in mobilità sia per i browser di Android che per quelli di iPad (e presumibilmente iPhone).

Attualmente, tramite i browser mobili, è possibile accedere in sola lettura ai documenti caricati. Il fenomeno del Cloud Computing metterà a dura prova le applicazioni mobili che, allo stato attuale, stanno vivendo il loro momento di crescita più importante che verrà interrotto, probabilmente, solo da questo fenomeno di cui Google la fa già da padrona.

[via Official Google Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: