Lumigon T2 HD, nuovo smartphone Android di lusso

Lumigon va ad aggiungere un nuovo terminale alla sua lineup di smartphone ad alto budget. Il Lumigon T2 HD segue il Lumigon T2 portando nella serie uno schermo HD, certificazione IP58 e 128GB di memoria interna.


lumigon-t2-hd

A quanto pare c'è sempre spazio per un nuovo terminale di “lusso” nel mondo degli smartphone e, visto il recente rapido susseguirsi di presentazioni dei nuovi top di gamma, Lumigon ha decretato che questo è il momento giusto per dire la sua con il nuovo Lumigon T2 HD. Lumigon è un produttore di tecnologia da consumo con base in Danimarca, già responsabile del lancio degli smartphone con Android Lumigon T1, S1 ed E1 nel 2010, e di Lumigon T2, con tecnologia audio Bang&Olusfen nel 2012.

A differenza di molti altri smartphone di lusso il nuovo smartphone della società danese sembra cercare di proporre non solo un terminale dal design ricercato e dai materiali costosi ma anche un dispositivo capace di offrire delle performance almeno decenti.

Il nuovo campione di Lumigon è dotato di uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione HD 720p, niente di degno di nota viste le tendenze dei più recenti smartphone, inoltre potrà avvalersi di un chipset Snapdragon con processore dual-core Krait a 1,7GHz e GPU Adreno 320, anche queste componenti ormai un po' attempate. Farà uso di un impianto audio progettato da Bang&Olufsen di una fotocamera posteriore da 13 megapixel prodotta da Sony e di una frontale da 2,4 megapixel.

Il telefono presenta inoltre una certificazione IP58 contro l'acqua ma la caratteristica maggiormente degna di nota è sicuramente la memoria interna che arriva fino a 128GB. Nella scocca in acciaio dalle dimensioni di 127 x 64 x 8.7 millimetri è contenuta una batteria da 1700mAh ed a gestire il tutto troveremo di Android 4.4 KitKat.

L'offerta di partenza per il Lumigon T2 HD, la cui uscita è prevista per il Q2 2014, è di 730€ per la versione base da 32GB a salire verso quella da 128GB. Sarà inoltre disponibile una variante ad edizione limitata in oro a 24-carati.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail