Fujitsu mostra un concept di cellulare a doppio schermo touchscreen

Se dopo il titolo avete pensato "che figata" allora continuate a leggere. Sembra infatti che si inizi a percorrere la strada dei cellulari a doppio schermo e che Fujitsu abbia già realizzato un prototipo funzionante.

Il modello, che potete vedere all'opera nel video, equipaggia due pannelli touchscreen capacitivi di dimensioni generose, con una risoluzione astronomica (960 x 480 come iPhone 4 ma per due!) e un complicato meccanismo che permette di orientare gli schermi in diverse posizioni.

A tutto questo aggiungeteci un'interfaccia che ben sfrutta i doppi pannelli e il gioco è fatto: lo voglio. Alcuni esempi visti nel video ci mostrano quanto questo cellulare potrebbe essere social e web o oriented: i lunghi stream di aggiornamenti di Twitter e Facebook ben si adattano ai due schermi in verticale, così come blog e liste di e-mail che possono essere visualizzate come elenco nello schermo superiore e come dettaglio in quello inferiore.

Che dire, speriamo che questa strada venga seguita e che tra i primi modelli commercializzati ce ne sia qualcuno anche in Europa...o dite che il doppio schermo touchscreen è troppo geek da rimanere solo in Oriente?

[via engadget]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: