Samsung Galaxy S e Wave: produzione terminata a causa degli schermi AMOLED terminati?

Samsung Murtazin

Samsung non sta più producendo il Samsung Galaxy S e il Samsung Wave S8500 perchè non ha abbastanza display Super AMOLED. La notizia è stata diffusa da Eldar Murtazin di Mobile-review tramite tre tweet del blogger (il primo tweet, il secondo e il terzo).

Secondo quanto rivelato, il Wave verrà rimpiazzato con un modello con display Super TFT ancora più grosso, mentre le caratteristiche hardware rimarranno identiche. Per quanto riguarda il Galaxy S, pare che al momento Samsung non abbia un rimpiazzo, ma che le versioni legate agli operatori telefonici (probabilmente il Vibrant, Captivate, Epic 4G e il Fascinate) continueranno ad essere prodotti secondo contratto.

Un PR di Samsung avrebbe negato la notizia, ma se fosse vera come può Samsung essere rimasta senza display Super AMOLED? Eldar Murtazin azzarda una risposta: Apple avrebbe acquistato tutte le scorte di display Super AMOLED per il 2011.

Una spiegazione che sembra non avere molto senso: il Retina Display di iPhone 4 è stato definito uno dei migliori display in assoluto sul mercato, perchè Apple dovrebbe abbandonarlo ora?

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: