Microsoft: nuovi presidenti per tre divisioni

Microsoft Exec

Come spesso abbiamo commentato ultimamente, Microsoft è in una fase decisamente significativa della propria "carriera": mancano un paio di settimane al lancio europeo di Windows Phone 7 con tutta una scuderia di terminali d'ultima generazione, ma allo stesso tempo l'azienda ha vissuto alcuni cambiamenti ai vertici: Robbie Bach e J Allard hanno dato le dimissioni in Maggio 2010, mentre Steven Elop ha lasciato il mese scorso per diventare il nuovo CEO di Nokia, il primo non Finlandese dopo 140 anni.

Secondo quanto annunciato oggi dal Wall Street Journal, Microsoft ha comunque tappato le falle, sostituendo i dimissionari con Kurt DelBene come presidente della divisione Microsoft Office, Don Mattrick come presidente della divisione Mobile Communications Business e Andy Lees alla presidenza della sezione Interactive Entertainment Business. Fondamentalmente, per semplificare il discorso, Mattrick si occuperà di Windows Phone e Lees di Xbox.

Fondamentalmente le ultime due cariche sono qualcosa di nuovo, separano la carica unica una volta assegnata a Bach, ma immaginiamo che lavorino comunque a strettissimo contatto, anche solo tenendo a mente la forte integrazione tra Windows Phone 7 e i servizi Live di Xbox. Non resta che attendere il lancio del nuovo sistema operativo e capire come la compagnia si assesterà sul mercato.

[Via WSJ]

  • shares
  • Mail