Vodafone sceglie vie alternative per pubblicizzare le nuove opzioni 1 Cent

Vodafone Oltre alla martellante campagna pubblicitaria in televisione, Vodafone ha scelto di promuovere le nuove opzioni 1 Cent con modalità alternative. Come accade sempre più di frequente il mezzo utilizzato per comunicare l'iniziativa è il web: i social network, con facebook e twitter in testa, sono ormai fondamentali per le aziende.

Questo il messaggio inviato da Vodafone ai propri "fan" sulla pagina di facebook:

Volete entrare nel Guinness dei Primati? Ci troviamo tutti alla Fontana di Trevi a Roma il 16/10 alle 15.30 con in mano 1 cent per battere il record di lancio simultaneo di monete. A tutti i “recordisti” in omaggio una SIM con 5€ di traffico, una T-shirt e un cappellino. Vi aspettiamo!

Sembra, inoltre, che lo scopo della manifestazione sarà duplice: oltre alla pubblicità (e all'aumento delle numero di sim attive per il gestore), infatti, il Guinness avrà un fine benefico dato che il comune di Roma devolverà le monete ripescate dalla fontana alla Caritas.

Nonostante le iniziative di marketing, però, restano molti dubbi sulla convenienza di tali opzioni: il peggioramento rispetto al passato in alcuni casi è davvero evidentissimo. Come già sottolineato al momento della presentazione, basteranno 100 tra sms e minuti di chiamate a settimana fatte con la 1 Cent You&Me perché la nuova opzione diventi più cara della You&Me Parole e Messaggi che ha sostituito.

  • shares
  • Mail