Windows Phone 7: l'app store prende forma

windows phone 7

Essendo sempre più vicini al lancio di Microsoft Windows Phone 7, abbiamo parlato dei vari terminali che verranno lanciati, mostrando immagini e video delle anteprime. C'è molto altro di cui parlare, però, ed ecco che Windows Marketplace per il settore Mobile sta prendendo rapidamente forma.

Microsoft non ha l'intraprendenza di proporre una piattaforma non testata che susciti immediatamente l'entusiasmo degli sviluppatori, come successe agli inizi dell'App Store di Apple, ma cerca di fare piccole mosse ben studiate per creare un Windows Marketplace for Mobile ricco di proposte realmente utili ed interessanti, tra queste la ricerca di una partnership e il pagamento diretto degli sviluppatori per creare applicazioni.

A partire da subito, gli sviluppatori Windows Phone 7 registrati verranno contattati ed invitati a sottoporre le proprie creazioni in anteprima. Un paio di migliaia di costoro avranno l'accesso in anteprima allo Store e, a partire dall'11 Ottobre, chi verrà scelto riceverà istruzioni per essere certo che le proprie applicazioni vengano pubblicate con il lancio di Windows Phone 7, probabilmente ai primi di Novembre.

Sul blog ufficiale la compagnia ha dichiarato:

Esistono molti modelli di app store disponibili ad oggi, ma abbiamo avuto l'opportunità unica di iniziare da zero e lanciare un Marketplace con un anno di esperienza sulle spalle. Come detto precedentemete, il nostro approccio è filosoficamente lo stesso, ma adesso sappiamo di dover fare di meglio. Ci stiamo concentrando sull'abilitare una community di sviluppo per creare applicazioni di qualità e giochi che sfruttino le caratteristiche uniche del nostro telefono, e stiamo fornendo strumenti migliori e guide per ottenere ciò. Continuiamo a mantenere alta la certificazione dei nostri standard e la trasparenza delle nostre policy, tenendo le porte chiuse a contenuti discutibili.

[Via Windows Phone Blog]

  • shares
  • Mail