Nokia N8: primissime impressioni sulle capacità multimediali

Nokia N8: galleria della confezione e degli accessori

Seguendo il consiglio di Adriano eccovi le prime impressioni sull'N8 arrivato ieri. Per prima cosa ho provato le capacità multimediali di questo modello.

Mentre lo sincronizzavo con il PC ne ho approfittato per caricare un paio di DivX in alta definizione. Come annunciato la qualità è ottima sia sullo schermo del cellulare che su una TV HD.

Quello che mi ha stupito, però, è il livello dell'audio del cellulare. Sfruttando gli altoparlanti del telefono si può tranquillamente vedere e ascoltare un film senza necessità di usare le cuffie e godendo di un audio mai sentito prima.

L'audio è infatti ricco e buono sia agli alti che ai bassi, perfetto anche al massimo del volume e senza la minima distorsione o "gracchiamento". Confrontandolo con iPhone 4 (ho usato il DivX dei Fantastici 4 se vi interessa) il melafonino sembra un giocattolino da questo punto di vista, surclassato dalle qualità sonore di questo Nokia.

Audio a parte, anche il video si dimostra fluido, chiaro e senza scatti o rallentamenti, confermando un ottimo dimensionamento dell'hardware per quanto riguarda il settore audio/video.

Per ora ci fermiamo qui, prossimo capitolo: interfaccia e a seguire la prova della fotocamera.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: