Nokia N8: risposte alle vostre domande dei commenti

Nokia N8: galleria della confezione e degli accessori

Dato che le domande che mi avete fatto nei commenti possono interessare a tutti, le riporto qui così da rispondere a voi e poter fornire un breve Q&A anche per chi cercasse ulteriori informazioni.

adrianotiger: Nokia aveva annunciato che assieme all’N8 sarebbe apparso anche un nuovo OVI store, dedicato a questi Symbian^3. Puoi confermarlo? Quello che mi da più fastidio in quello attuale é che non mi comunica quando ci sono aggiornamenti di un app scaricato e addirittura non me lo fa nemmeno scaricare, visto che poi mi dice che già ce l’ho (però sull’N85). Spero che abbiano migliorato questa parte e che dica quando ci sono apps da aggiornare.

L’antivirus di F-Secure é davvero già preinstallato?

Mobileblog: partiamo dal fondo: l'antivirus non è preinstallato. Per OVI store sto attivando la mobile internet e a breve aggiornerò il post con la risposta

EDIT: mi é appena arrivata una notifica di applicazione da aggiornare e l'update OTA si é concluso con successo. Ergo per rispondere alla tua domanda: si, é migliorato e non da più i problemi di cui parli.

GrimReaper: Ciao. Volevo chiederti una cosa. Visto che hai l’N8 del quale ben conosciamo le sue doti multimediali, mi sai dire se in un cellulare del genere senti la mancanza di un kickstand posteriore per fruire dei video, divx o internet tv e cose varie senza dover ricorrere “alla mano” ?

E nel caso che non ne senta la mancanza, secondo te nei prossimi smartphone cameraphone è necessario?

Mobileblog: si, devo dire che si sente la mancanza di un supporto per non doverlo tenere in mano. Sicuramente è una cosa che diventa necessaria per questi smartphone dagli schermi grandi e spinti per riproduzione di video, audio e navigazione.

Purtroppo temo che l'equipaggiare questi sistemi (a parte per gli smartphone con QWERTY slide laterale che fanno da stand grazie alla loro forma) sia un po' ostacolato dal mercato degli accessori. Spesso infatti ho visto cover che aggiungono questa possibilità tra le altre caratteristiche.

Soter: Curiosità, ma gli altoparlanti dove sono? A prima vista sembrerebbe che ce ne sia soltanto uno proprio sotto la fotocamera…Ma un solo altoparlante come farebbe a rendere così bene (ed in stereo poi)?

Mobileblog: ciao, l'altoparlante è quello sotto la fotocamera. Non potendolo aprire (a meno di svitare le viti) non riesco a darci un occhio però sono sicuro che è uno ed è in mono.

Nonostante questo l'audio è qualcosa di fantastico, specie se si considera cosa riesce a fare da solo questo altoparlantino. Piccola nota sugli auricolari altoparlanti stereo: su un cellulare non so quanto senso abbiano perché sarebbero poco distanziati e si apprezzerebbe poco la stereofonia.

Poi se Nokia tira fuori dei mono performanti come questo non se ne sente la necessità, la scena sonora ti assicuro che, per essere un cellulare, è davvero ricca.

egeria: parli molto bene della componente audio del telefono, degli speaker, ora cortesemente puoi testarmi questa caratteristica? mi dici se il telefono in modalità vivavoce permette di effettuare delle chiamate senza difficoltà in situazioni “poco agevoli” (in macchina, col rumore del motore)?

Mobileblog: proverò questa caratteristica e ti farò sapere più tardi aggiornando il post.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: