Windows 8.1 GDR2, supporto per schermi 2K in arrivo con il secondo update

Secondo alcune nuove informazioni provenienti da fonti informate dei fatti il nuovo update di Windows Phone 8.1, la GDR2 attesa per ottobre o novembre, porterà supporto per schermi 2K e per processori Snapdragon 800.


qualcomm-liquid
Microsoft ha lavorato con impegno ed alacrità per migliorare la propria piattaforma mobile, Windows Phone 8 ed espanderne i confini e le possibilità con l'obbiettivo di raggiungere una posizione di influenza nel mercato mobile. La società di Mountain View ha visto in parte i propri sforzi ripagati da un miglioramento nelle figure del market share nel corso dei mesi.

Windows Phone 8 al momento della sua nascita non è stato un successo commerciale ma si è rivelato comunque essere un sistema operativo affidabile e ben congegnato, soprattutto dal punto di vista estetico. Nel tempo sono state apportati diversi miglioramenti ed aggiunte che lo hanno reso più fruibile.

Come sappiamo gli update avvengono attraverso le General Distribution Release (che nel caso di Windows 8 sostituiscono i Service Pack). Una delle più recenti, la GDR3 che precedeva Windows Phone 8.1, ha condotto tra le altre cose nella piattaforma il supporto per varie risoluzioni del display, tra cui la Full HD e la qHD, nonché per i processori quad-core.

WP 8.1 GDR2


Prima della fine dell'anno faranno la loro comparsa due nuovi update per WP8.1, la GDR1 e la GDR2. La prima delle due sarà utilizzata per correggere errori e imprecisioni mentre alla seconda sarà affidato il compito di introdurre nuove features.

Nella fattispecie, secondo quando riporta wmpoweruser che a sua volta cita alcune fonti anonime, la GDR2 porterà il supporto per schermi con risoluzione 2K o Quad HD, ovvero 2560x1440, nonché la possibilità di utilizzare processori Qualcomm Snapdragon 800.

Sappiamo anche che sono già in fase di test alcuni dispositivi con specifiche superiori a quelle sopraccitate. Qualche settimana fa sono infatti trapelati i risultati di alcuni benchmark su uno smartphone chiamato Qualcomm LiQUID, un terminale dotato di Snapdragon 805 a 2,7GHz, risoluzione 4K ed una fotocamera da 55MP. Probabilmente si tratta di un modello di riferimento più che di un prodotto destinato alla commercializzazione.

Via | wmpoweruser.com | Phonearena.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: