Gmail, nuovo tasto per inserire rapidamente le foto dal backup su Google+

Il team di Gmail annuncia l'introduzione di una nuova funzionalità nei messaggi elettronici. La feature “Insert Photo” permetterà di aggiungere rapidamente alle e-mail immagini caricate da tablet o smartphone.


Gmail-insert-photo
Come sappiamo bene uno dei principali utilizzi dei moderni telefonini è quello di catturare i momenti della nostra giornata grazie alle capacità fotografiche in essi integrate. È inoltre fondamentale anche la possibilità di distribuire e condividere i suddetti scatti fotografici ed è sempre meglio farlo con meno passaggi possibile.

Google continua con l'opera di integrazione di Google+ negli altri suoi servizi con lo scopo di rendere più semplice, secondo i suoi canoni, la fruizione dei suddetti. Il miglioramento in questo caso tocca il servizio di posta elettronica Gmail e concerne la condivisione e la trasmissione delle foto caricate nel cloud.

Il sistema si basa su una funzione già esistente in Google+ chiamata Auto Backup che archivia automaticamente gli scatti fotografici una volta acquisiti senza che ci sia il bisogno di compiere alcuna azione da parte dell'utente.

Il team di Gmail ha oggi annunciato che d'ora in poi sarà possibile inviare queste foto tramite la semplice pressione di un bottone. Il nuovo bottone Insert Photo, presente nel pannello di creazione dei messaggi, attingerà direttamente dall'archivio di foto presenti su G+ a partire dalla più recente.

Qualora le fotografie fossero archiviate in album, inoltre, sarà possibile condividere anche i suddetti per intero nonché ridimensionare le foto trascinandone uno degli angoli fino alla dimensione desiderata.

Il rollout della nuova funzionalità avrà inizio oggi.

Via | Gmailblog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail