CEO di Microsoft e Adobe si riuniscono: strategie anti-Apple sul mercato mobile tra gli argomenti

adobe microsoft

È il grande momento di Microsoft: gli istanti che precedono il lancio ufficiale di Windows Phone 7 pongono l'attenzione sul colosso e sulle mosse che potrebbero risultare vincenti o dannose per la compagnia stessa. Pare che Steven Ballmer, CEO Microsoft, ed un piccolo team della sua squadra si siano recentemente riuniti negli uffici Adobe per un incontro segreto con il CEO Adobe, Shantanu Narayen.

Il New York Times riporta che l'incontro sarebbe durato più di un'ora e avrebbe permesso la discussione di vari argomenti importanti, tra cui ne spicca uno: Apple e il suo controllo del mercato mobile e come le due compagnie possano collaborare nella battaglia anti-Apple. Pare addirittura che sia stata discussa una acquisizione di Adobe da parte di Microsoft.

Prima di prendere per oro colato queste rivelazioni sappiate che tutti i dettagli sull'evento sarebbero stati rivelati da impiegati e consulenti delle due compagnie coinvolti nella discussione o che sono in confidenza con persone presenti alla riunione, ma nessuno di essi ha voluto essere identificato perchè non autorizzato a parlare per le due compagnie.

Se il direttore senior di Adobe, Holly Campbell, si è limitato a confermare l'avvenuto incontro, senza voler specificare gli argomenti di discussione, Microsoft non ha voluto "commentare a riguardo di rumor/speculazioni".

Riuscirà effettivamente Microsoft ad impostare una strategia anti-iPhone?

[Via NYT]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: