Nokia N8 smontato da iFixit

Nokia N8 smontato

iFixit ha già smontato il Nokia N8 in tutte le sue parti principali, permettendoci di apprezzarne anche la sua struttura interna. Dopo le approfondite analisi del nostro Luigi, vediamo ora cosa ci suggerisce iFixit rispetto alle interiora dello smartphone Symbian^3.

Uno dei particolari che colpiva maggiormente gli utenti era l'impossibilità di cambiare la batteria del telefono: in realtà il problema non sussiste. Sollevando la copertura posteriore del vano batteria, è possibile rimuovere una piccola staffa che consente di far scivolare fuori la batteria stessa.

Una volta rimossa anche la protezione superiore del telefono, la parte frontale dello stesso si apre a conchiglia. Il vetro protettivo non è fuso con il display AMOLED, permettendo un ricambio più agile in caso di rottura. Poichè l'N8 è principalmente composto in alluminio, Nokia ha posto l'antenna in posizioni curiose: in prossimità delle protezioni di plastica situate sulla parte superiore e inferiore del telefono.

Per tutti i dettagli tecnici vi rimando alla descrizione passo passo originale, ma tirando le somme iFixit ritiene che il Nokia N8 sia molto facilmente riparabile (8 su 10), l'unica cosa che non è possibile rimuovere dal telefono sono le fotocamere.

Grazie ad Adrianotiger per la gentile segnalazione!

Nokia N8 smontato
Nokia N8 smontato
Nokia N8 smontato
Nokia N8 smontato
Nokia N8 smontato
Nokia N8 smontato

[Via iFixit]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: