Samsung Galaxy S5, tra gli acquirenti molti utenti iPhone

Samsung Galaxy S5 è acquistato soprattutto da ex utenti iPhone: ecco tutti i dati

La ricerca che vi proponiamo oggi è firmata CompareMyMobile ed è stata ripresa da The Telegraph, che ha proposto ancora più dettagli: grazie all'uso combinato di diversi dati, la fonte è riuscita a risalire alla tipologia di utenza che ha acquistato Samsung Galaxy S5 e tra gli acquirenti, pensate, figurano moltissimi ex possessori di iPhone, forse delusi dall'offerta di un iPhone 5S che costa davvero troppo per ciò che offre.

Non solo utenza Android, dunque, ma anche pentiti di iOS, che comunque non intimoriranno certo Apple, visto che le sue finanze sono floride; anzi: sono persino migliori di quelle di Samsung, che è il principale produttore di smartphone al mondo. Ricordiamo che la ricerca fa riferimento soltanto agli utenti britannici e che ovviamente potrebbe cambiare da un mercato all'altro: pensate soltanto a quali avrebbero potuto essere i risultati, per esempio, in America.

Ecco tutti i dati


samsung galaxy s5
Secondo i dati forniti di CompareMyMobile

, il 38% dei nuovi acquirenti Samsung proviene da iPhone: una percentuale significativa, che si affianca pure a un altro dato, in base al quale la nuova utenza Samsung deriverebbe da Samsung Galaxy S3 (e non sarebbe, dunque, così tanto "nuova"...). Ci sono percentuali ancor più interessanti e chiare: la ricerca ha infatti messo in evidenza che c'è stato un incremento del 210% di acquisti da parte di coloro che possedevano (e continueranno a possedere, fino a prova contraria) iPhone 4S; è evidente, insomma, che la quinta generazione dei melafonini non li abbia proprio soddisfatti.

Voi avete acquistato Samsung Galaxy S5 o ripiegherete su qualche altro smartphone?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: