LG Optimus 7: caratteristiche tecniche complete, prezzo e data di uscita in Italia


Spinti dall'entusiasmo per le cose nuove e luccicose come bambini in un negozio di giocattoli, passiamo di azienda in azienda a vedere tutti i modelli Windows Phone 7 annunciati.

Tocca a LG con il suo Optimus 7 che cerca di aggiungere caratteristiche a quelle standard di WP7 tramite l'applicazione di realtà aumentata Scan Search, in grado di creare una mappe virtuale sulle immagini in diretta dalla fotocamera con i principali POI. Niente di nuovo nel settore a parte il database (che dovrebbe essere curato e aggiornato) e la possibilità, puntando la fotocamera verso il cielo, di avere un aggiornamento della situazione meteo!

Grazie a Play to, invece, Optimus 7 sfrutta la connessione DLNA via Wi-Fi per condividere contenuti con tutti i dispositivi compatibili con questo standard, siano essi altri smartphone, notebook, TV e via dicendo.

Attenzione particolare è stata data anche alla fotocamera da 5 megapixel che dovrebbe migliorare lo scatto via software con una serie di impostazioni automatiche...vedremo. Non mancano infine le foto panoramiche e i video in HD a 1280 x 720p in 16:9.

Chiude la serie delle caratteristiche introdotte da LG l'applicazione "Voice to text" che arriverà a fine Ottobre e ci sarà molto comoda quando vorremo inviare SMS, mail o aggiornare il nostro status di Facebook alla guida o nelle altre situazioni in cui usare le mani non è comodo

Passando all'hardware abbiamo il solito processore da 1 GHz, modulo HSDPA, Wi-Fi, GPS, 16 GB di memoria interna, batteria da 1.500 mAh e display capacitivo multitouch (LCD) da 3.8 pollici.

LG Optimus 7 sarà uno dei primi Windows Phone 7 ad arrivare in Italia e si potrà acquistare dal 21 Ottobre a 399€.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: