Windows Phone 7: le disponibilità degli smartphone di HTC


Tra ieri e questa mattina abbiamo visto tanti Windows Phone 7 presentati da HTC, la più prolifica per l'occasione del lancio della nuova piattaforma di Microsoft.

Non è tutto oro quel che riluce, infatti se vi è venuta l'acquolina in bocca per alcuni modelli, sappiate che potrebbero non essere disponibili in Italia. I cinque smartphone presentati da HTC arriveranno a fine Ottobre ma si divideranno tra Europa, Nord America, Asia e Australia.

Partendo dal Nord America abbiamo tre modelli: HTC 7 Surround con AT&T (e in Canada con Telus), HTC HD7 con T-Mobile e HTC 7 Pro con Sprint (in arrivo nel 2011).

Terzetto anche per l'Europa che si prende HTC HD7, HTC 7 Mozart e HTC 7 Trophy. In Italia, però, vedremo solo Mozart e HD 7 per il momento, costringendo chi desiderasse il Trophy a fare un viaggio in Spagna, Germania, Francia, UK, Austria o Svizzera per acquistarlo con Vodafone.

Identica all'Europa la situazione in Asia e Oceani, con Mozart, HD 7 e Trophy. A conti fatti, a parte il Surround che spicca per il reparto audio curato ma a cui si potrebbe fare a meno, quello di cui si sente veramente la mancanza è il Pro, modello con tastiera QWERTY i cui antenati (HTC Tytn, Tytn II, Touch Pro e Touch Pro II) hanno riscosso un buon successo tra gli estimatori, sottoscritto incluso.

Speriamo quindi che, magari nel 2011, questo modello possa sbarcare anche in Italia.

  • shares
  • Mail