L'interfaccia utente di Symbian ^3 si rifà il look con SPB Mobile Shell

spb mobile shell symbian app software interfacciaNeo possessori di Nokia N8? Se anche voi siete tra i tanti (o pochi) a non apprezzare l'interfaccia utente del nuovo sistema operativo o ritenete che tre pagine personalizzabili con widgets in homescreen non siano sufficienti, abbiamo una buona notizia per voi.

Buona per metà, visto che vi è dell'amaro (prezzo) di cui parleremo dopo. La software house russa SPB, una delle prime a sviluppare applicazioni per terminali touchscreen, ha appena rilasciato la nuovissima versione del suo celebre Mobile Shell. Si tratta di un'interfaccia utente che permette di rimpiazzare la schermata principale del sistema a vantaggio di un'esperienza d'uso migliore.

L'ultima versione di Mobile Shell (numerata 3.7), in vendita anche su Ovi Store, è pienamente compatibile con il nuovo sistema Symbian ^3 - oltre ch con il vetusto S60 5th edition- ed offre finalmente la possibilità di visualizzazione a schermo pieno e la perfetta integrazione con la schermata principale di default. Miglioramenti anche per la ricerca dei contatti preferiti, oltre ad un launcher più performante per l'accesso alla vasta raccolta di widgets presenti.

La parte che abbiamo definito "amara", è senza dubbio il prezzo: circa 25€. Un acquisto da ponderare se si vuole cambiare con frequenza il proprio Smartphone, dato che Ovi Store ancora non consente il passaggio delle licenze. Tuttavia, per aiutarvi nella decisione è disponibile una trial di 15 giorni scaricabile dal sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: