Oppo R1S, annunciato il nuovo smartphone di fascia bassa

Oppo si prepara a rinnovare l'offerta rappresentata dall'Oppo R1. Lo smartphone di fascia medio-bassa Oppo R1S compare sul sito ufficiale della compagnia cinese e verrà lanciato nelle prossime ore con un nuovo chip Snapdragon 400.


oppo-r1s
Oppo continua a perseverare la propria opera di espansione all'interno del mercato mobile cercando di conquistarsi uno spazio sempre maggiore nel mondo degli smartphone, diversificando la propria offerta ed introducendo nuovi modelli a diverse fasce di prezzo.

Poco più di un mese fa il produttore cinese ha presentato quello che sarà il suo top di gamma per quest'anno, l'Oppo Find 7, che ha sostituito il predecessore Find 5 in cima al menù. La versione più economica, Oppo Find 7a, ha già visto cominciare i preordini da qualche settimana e si attende ancora l'arrivo di quella più potente con schermo Quad HD.

Nel frattempo Oppo si è adoperata per rinnovare un altro dei suoi dispositivi. Il modello di fascia bassa Oppo R1 è stato presentato non molti mesi fa, a inizio dicembre, ma le vendite sono state limitate al mercato cinese.

La compagnia ha da poco messo in lista sul suo sito ufficiale il terminale Oppo R1S che non è nient'altro che, appunto, una versione aggiornata dello stesso R1. Il telefono in questione disporrà di un display da 5 pollici, stessa ampiezza di quello del predecessore, e potrà contare sulla potenza di un system on chip Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core Cortex-A7 a 1.6GHz e GPU Adreno 305 al posto dell'economico MediaTek's MT6582.

Sparisce il supporto dual-SIM ed entra in gioco la connettività LTE assieme ad una fotocamera da 13 megapixel.

Scheda tecnica e disponibilità


In seguito all'annuncio in sordina Oppo effettuerà il lancio commerciale dell'R1S nelle prossime ore, in Cina, ad un prezzo di 2,498 CNY – circa 290€. Il mercato internazionale potrebbe essere più fortunato questa volta e veder uscire questo nuovo concorrente dal recinto della madre patria.

    Display: 5 pollici IPS 720p
    Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean
    Chip: Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core Cortex-A7 1.6GHz e GPU Adreno 305
    Memoria: 1GB
    Archiviazione: 16GB
    Fotocamera: 13 megapixel HDR
    Connettività: LTE, Bluetooth, Wi-Fi, GPS/A-GPS, GPRS/EDGE
    Batteria: 2410mAh

Via | Gsmarena.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail