Nokia C5-03. Un nuovo smartphone touchscreen per tutte le tasche, da Nokia

Ancora un nuovo smartphone da Nokia. Si tratta di un device appartenente alla serie C5, quella che il produttore finlandese ha creato per realizzare smartphone a prezzi abbordabili da tutte le tasche. Il C5-03 ha un display touch da 3,2 pollici, ed finalmente dotato di connettività Wi-Fi. Fanno parte delle specifiche dichiarate anche un'antenna GPS ed una bussola, in modo da consentire l'uso più che soddisfacente dell'ultima release di Ovi Maps, che ora offre anche la possibilità di condividere la propria posizione sui social network e le informazioni sul trasporto pubblico.

Il telefono misura 105,8 x 51 x 13,8 mm, è molto leggero (pesa 93g), ha una fotocamera da 5mpx con zoom 4x, 40MB di memoria e supporto per le microSD sino a 16G. Il sistema operativo, non ci si poteva aspettare altro, è Symbian^1 (vale a dire, il solito S60 5th edition).

Il prezzo? 170€ + IVA. A mio avviso, un po' troppo per un telefono che vorrebbe fare gola soprattutto a chi non ha molto da spendere. Anche considerando che, a quella cifra, la concorrenza è abbastanza agguerrita.

[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: