Prendi appunti su Android e sincronizzali su PC, Mac ed altri Smartphone con Evernote

evernote note online sincronizzate

Il cosiddetto taccuino digitale per eccellenza, Evernote, rilascia una nuovissima versione per l'OS mobile con il tasso di crescita maggiore di tutti: Android.

Evernote, in breve, permette di scrivere note testuali con l'integrazione di svariati elementi multimediali, sincronizzabili e trasportabili su più dispositivi fissi o mobili contemporaneamente. Ad esempio, dall'ufficio potreste preparare la lista della spesa al PC per poi consultarla sul cellulare la sera dopo tramite il cellulare.

Interamente basato sulla tecnologia del cloud computing, il client ufficiale di Evernote per Android cambia completamente interfaccia grafica migliorando di molto l'esperienza d'uso dell'utente. Inoltre, vi è il supporto alle note offline, punto di forza dell'offerta a pagamento dell'azienda. Novità anche sulla velocità, da sempre piccolo problema (un compromesso accettabile) del software, leggermente migliorata. Ancora in fase beta - completamente funzionante- si scarica gratis presso il forum ufficiale.

[via AndroidCentral]

  • shares
  • Mail