Asus Zenfone 5, la versione finale avrà più RAM a disposizione

Asus ha da poco lanciato in Cina la nuova serie Asus Zenfone. Il ritardo dell'uscita degli smartphone, in particolare del modello Asus Zenfone 5, sarebbe dovuta all'aumento della memoria RAM che sarà raddoppiata.


ZenFone-5-spec
Con il passare del tempo Asus ha continuato a produrre una serie di dispositivi, sia smartphone che tablet, che sono risultati interessanti. Non si tratterà forse dei modelli più blasonati o dei terminali più potenti reperibili nel mercato mobile ma restano dispositivi degni di nota e che portano tra le mani degli utenti un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Alcuni esempi includono gli ibridi, a cui la società Taiwanese è molto affezionata, Asus PadFone e Asus FonePad.

Per quanto riguarda la categoria degli smartphone invece, la società con base in Taiwan ha preparato un'intera nuova gamma di handset chiamata Asus Zenfone. La lineup, presentata pochi mesi fa durante il corso del Mobile World Congress 2014, ospita tre modelli: Zenfone 4, Zenfone 5 e Zenfone 6.

Le precedenti affermazioni ponevano come data di lancio dei tre smartphone l'11 Aprile – in Cina ovviamente – ma le previsioni non sono state rispettate ed i telefoni sono stati distribuiti con un po' di ritardo. Asus ha lanciato la linea Zenfone nelle ultime ore ed il ritardo potrebbe essere dovuto ad un'importante modifica delle caratteristiche tecniche.

Stando a quanto pubblicizzato lo Zenfone 5 avrà a disposizione non 1GB ma ben 2GB di RAM, compiendo un notevole balzo di qualità. Le altre specifiche tecniche comprendono un display da 5 pollici con risoluzione 1280x720, processore dual-core Intel Atom Z2580 a 2GHz, GPU PowerVR SGX 544MP2, memoria interna da 16GB, fotocamera da 8 megapixel e Android 4.3 Jelly Bean.

Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 229€ il che, assieme al miglioramento ricevuto, lo renderebbe un dispositivo davvero interessante.

Via | Weibo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail