Palm risponde a Nokia: assunto l'ex-MeeGo Ari Jaaksi

Palm

Ricorderete che nei mesi scorsi Nokia ha assunto il Vice Presidente che si occupava del design di WebOS di Palm, Peter Skillman, mettendolo a capo del progetto MeeGo. Ebbene, Palm ha deciso di rispondere "al fuoco" assumendo Ari Jaaksi, l'ex capo della sezione Nokia MeeGo. Praticamente uno scambio alla pari!

Secondo quanto rivelato da All Things Digital, Jaaksi prenderà posto come nuovo Vice Presidente Senior di WebOS a partire da Novembre. La squadra di Palm si rimpolpa visibilmente: pare che anche Victoria Coleman, ex responsabile della sezione ricerca e sviluppo di Samsung, è entrata a far parte del gruppo facendo la supervisione della piattaforma e dello sviluppo di applicazioni per le prossime generazioni del sistema operativo webOS.

Come abbiamo visto il Palm Pre 2 ha fatto la sua comparsa su Internet, non è ancora ufficiale e le specifiche non sono chiare, ma è ormai certo che HP e Palm siano pronti ad affrontare nuovamente il mercato degli smartphone. Riuscirà Palm a lanciare uno smartphone WebOS 2.0 prima che Nokia ne lanci uno con MeeGo? Questo scambio di Vice Presidenti sarà fruttuoso? Non resta che attendere.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: