La funzionalità (mancata) di tethering su Nokia N8 e C7 l'abilita JoikuSpot

symbian 3 joikuspot tethering modem wirelessChe il tethering sia ormai un termine diffuso tra le masse non vi sono dubbi, a dimostrarlo è la standardizzazione di tale funzionalità via cavo o senza fili sui più recenti Smartphone, accessibile a qualunque tipologia di utente grazie ai menù sempre più intuitivi.

Diffuso da ormai un decennio, diventa indispensabile soprattutto dopo il boom dei netbook, iniziato pochi anni fa e culminato ora con quello dei tablet. Il tethering, è il processo con il quale si sfrutta il cellulare o un altro dispositivo mobile con accesso alla rete, per distribuire la connessione dati ad altri apparecchi che necessitano dell'accesso ad Internet. Gli ultimi Smartphone e sistemi operativi mobili, supportano nativamente tale funzionalità tramite la creazione di un punto d'accesso Wi-Fi,

Tra questi, tuttavia, manca il nuovo Symbian ^3, punto di riferimento della gamma top di Nokia e, forse, di altri prossimi produttori. Per questo, Joikusoft - azienda leader nello sviluppo di applicativi per il tethering- ha rilasciato il suo celebre JoikuSpot anche per N8, C7 ed il prossimo Nokia E7. Per l'occasione, il software multipiattaforma - compatibile, inoltre. con Maemo e Windows Mobile- si rifà il look ed offre una rinnovata interfaccia per i nuovi schermi multitouch. Inoltre, per promuovere il lancio tutte le versioni dell'app vengono vendute a 6€; maggiori informazioni, presso il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: