Successo senza compromessi: un milione di download al giorno per Angry Birds

gioco iphone android maemo angry birds rovio

Scaricato due milioni di volte. È il dato che il finlandese Rovio comunica via Twitter, dopo il rilascio della oramai pietra miliare per i mobile games: Angry Birds. Prendete un gioco ricco di fisica, effetti speciali e tanto tanto divertimento, portatelo su più piattaforme e la ricetta per il successo è già a metà strada.

È in questo modo che una società con sede in Espoo, ha scalato le classifiche mondiali di vendita per il suo giochino Angry Birds, lanciato dapprima su iPhone e poi sulle altre piattaforme fino ad Android. Proprio quest'ultima, complici la fama del gioco e l'hype creato attorno all'evento, ha permesso alla Rovio di vantare un primo milione di download in sole 24 ore ed altrettante dopo le quarantott'ore.

Il gioco, un misto di puzzle ad azione, ha lo scopo di distruggere i "cattivi" porcellini tramite un arsenale di pennuti colorati dai più disparati poteri. Su Android il titolo è distribuito gratuitamente, come su Symbian ^3, è distribuito gratuitamente presso i rispettivi market. Si scarica, inoltre, presso GetJar alla pagine dedicata.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: